F.E.P. LOGO
Chiamateci allo 06 88562381  

Antincendio

allarmi antincendio a roma

Gli allarmi antincendio sono dispositivi elettronici predisposti per rilevare la presenza di fiamme o scintille all'interno di un edificio. Questi impianti d’allarme possono essere installati e messi in funzione in stabilimenti industriali, edifici a più piani, magazzini complessi alberghieri, enti pubblici e altro. L’impianto è formato da una centralina di allarme, la quale riceve il segnale da una serie di sensori che provvedono anche ad emettere un segnale d’allarme.

Normativa

Ogni rilevatore antincendio dev’essere conforme alla serie UNI EN 54 e alcuni fattori devono venir considerati per essere a norma. Ad esempio, le condizioni ambientali e la natura dell’incendio nella sua fase iniziale vanno compresi approfonditamente, in modo che si possano mettere in relazione con le caratteristiche di funzionamento dei rivelatori. Altro punto da considerare è  la configurazione geometrica dell’ambiente in cui i rivelatori operano. Quindi analizzare e considerare l’ambiente dove l’incendio avviene è un punto fondamentale da tener presente.

I nostri prodotti

Alla FEP è possibile trovare dispositivi di allarme antincendio per edifici e ambienti di varia dimensione e metratura. Sono a disposizione sia sistemi di rilevazione - che si occupano di captare gli indizi di un possibile incendio - sia i sistemi di segnalazione - i quali provvedono a segnalare ai presenti il divampare delle fiamme attraverso segnali acustici e/o luminosi ed eventualmente ad allertare, qualora opportunamente collegati, anche le forze di pronto intervento.

Per qualsiasi informazione sugli allarmi antincendio, scrivere a fep@feponline.it

Share by: